Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Non solo Sanremo: esce 'L'esempio delle mele' di Fabio Cinti (Febbraio 2011)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mede@
Admin
Mede@


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.10.11

Non solo Sanremo: esce 'L'esempio delle mele' di Fabio Cinti (Febbraio 2011) Empty
MessaggioTitolo: Non solo Sanremo: esce 'L'esempio delle mele' di Fabio Cinti (Febbraio 2011)   Non solo Sanremo: esce 'L'esempio delle mele' di Fabio Cinti (Febbraio 2011) EmptyDom Ott 16, 2011 10:15 am

Raggiungerà i negozi di dischi a marzo l'album d'esordio di Fabio Cinti dal titolo "L'esempio delle mele". Il disco, già disponibile negli store digitali, sarà anticipato dal primo singolo estratto "Amore elettrico", brano rock elettronico che richiama atmosfere del primo Franco Battiato del quale è stato realizzato un videoclip.

Il disco è stato prodotto da Morgan e vede la collaborazione di Pasquale Panella (storico autore italiano già al lavoro con Lucio Battisti), Livio Magnini (produttore e già chitarrista dei Bluvertigo), Lucio Bardi e Massimo Martellotta: "L’album intero, per motivi legati alla mia storia personale di musicista e all’incontro con uomini straordinari, ha avuto una nascita e uno sviluppo molto travagliati", ha scritto Cinti su suo sito Internet, "L’eterogeneità delle canzoni lo dimostra, caratteristica che da un certo punto in poi ho voluto e perseguito cercando di trovare nel tempo un filo che legasse tutti gli stili e le ispirazioni. Col tempo e con i consigli delle persone vicine, osservando dall’esterno ogni canzone, mi sono accorto che questo filo non poteva che essere la voce, sempre, tra l’altro, bersaglio di imprecisate critiche (è un bene? è un male?) per la sua somiglianza timbrica con quella di un maestro della canzone italiana, Franco Battiato. Il quale non mi è peraltro estraneo! Ho sperimentato, per quanto ho potuto, ho provato ad aggirare quello che sembrava un ostacolo. Finché si è capito che in realtà la mia voce in questo momento della mia vita non è che questa…"
Fabio Cinti ha origini ciociare e sarde e, come tieni a precisare lui stesso nella biografia, non ritiene fondamentale rivelare le sue generalità: "Ma veramente Fabio Cinti è nato nel 1977? Ha importanza? Dico, quando uno sia nato, uno che suona, canta e, messo alle strette, danza; ha, questo, importanza? E ne ha che d’aspetto sia alto, moro, bello di una bellezza pallida e tenera, che gli rimboccheresti le coperte? Uno che i primi tempi suonava proprio male, ma con un piglio e una sfacciataggine da poster di popstar? E importa ch’egli abbia, quasi incidentalmente, suonato qua e là – ma pure Qua e Là, con la maiuscola – partecipato a (e vinto dei) concorsi?"


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
 
Non solo Sanremo: esce 'L'esempio delle mele' di Fabio Cinti (Febbraio 2011)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'esempio delle Mele, mpnews (Marzo 2011)
» l'esempio delle Mele, Excite Musica (settembre 2011)
» L'Esempio delle Mele, la recensione di Shiver (Marzo 2011)
» Fabio Cinti@Emisora del Sur (Dicembre 2011)
» Fabio Cinti@Radio Mpa (Giugno 2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Fabio Cinti :: Rassegna Stampa (Recensioni Album - Interviste)-
Vai verso: