Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Vigonovo 19-05-2012

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
liut

liut


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 13.10.11

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMar Mag 22, 2012 8:08 am

Questo non era un semplice live, era la presentazione prima del nuovo disco Il Minuto Secondo e come tale è stata organizzata.
I tavoli con i centrotavola, il locale con sedie e divanetti, l’atomsfera, era tutto perfetto per accogliere la prima del Minuto secondo.
Fabio ha iniziato in sordina, quasi non capivamo se stesse provando il suono o cosa. Ha attaccato al piano Questo strano abisso e silenzionsamente ci saimo accomodati tutti, piano piano sono saliti sul palco anche i membri delle nuove logichee Marco Santoro che accompagna il pezzo con il suo fagotto.
E Questo strano abisso riempie l’aria dello Studio 2 e saluta il pubblico.
Con il gruppo acquista una veste particolare, tutto il live avrà una veste particolare, molto più “rock “ rispetto all’originale incisa su disco.
Mayday, bellissima, Federica Sala non è presente e Fabio fa anche la sua parte.
Poi Loop già eseguita in questo stesso posto a febbraio, per me questa volta con più energia.
Avevi freddo…splendida, splendidi loro, non so che avevano quella sera, ma se li avevo trovati un po’ “scompagnati” a febbraio, sabato erano tutti allo stesso modo eleganti, amalgamati non solo musicalmente ma anche visivamente. Io li ho trovati perfetti, nonostante qualche errorino dovuto presumo all’emozione. E di emozione questo pezzo ne ha fatta girare tanta. Anche in questo caso come per Loop l’ho preferito rispetto all’esecuzione di febbraio.
Su Canto alla durata si scatena un piccolo coro, la conosciamo già tutti e siamo felici di accennare un silenzioso canticchiare sotto la voce di Fabio. Bella, bella fatta col gruppo, che vi devo dire.
L’antidoto viene fatta senza il violino, Elena Cirillo non era presente, viene fatta in modo diverso, ma ugualmente in modo molto piacevole.
E poi…il pezzo che da disco non sopporto, diventa il mio preferito durante il live. I don’t love you, che bella esecuzione fatta con il gruppo, veramente mi ha impressionato, come cambiano le prospettive da una esecuzione all’altra. Assente anche Maddalena Balsamo per la parte parlata e quindi silenzio, solo musica, bellissima.

Fine di Vigilia.

A questo punto ci aspettiamo i brani di Memorabilia in ordine e così all’inizio sembra.
Sonnet 18, Silent worship, Alessandro Russo è bravissimo, poi sale sul palco Lele Battista per When I’m Lead In Heart, sono veramente bravi, altro che ritocchi, bravi anche durante i live e da profana penso che siano pezzi nn facili da cantare. Lele ha la capacità di entrare e uscire dalla scena quasi sgusciando, con una timidezza che si trasforma in grande eleganza.

Da qui in poi non mi ricordo bene se fabio ha fatto subito Eine kleine fruhlingsweise, credo di si, e poi hanno attaccato con Amore elettrico, la più bella versine live che abbia sentito, Bow House, idem, poi credo Vuoto mimato e Orpheus, non mi ricordo l’ordine.

Frivolous Tonight con Santoro alla tromba, Comfortably numb, e infine sale sul palco Davide Ferrario alla chitarra per duettare con Fabio su Patriots di Battiato e su L’Addio (credo), poi Lele battista ancora con ferrario per Prospettiva Nevskij sempre di Battiato. E poi? Bis di Canto alla durata? E chi si ricorda più l’ordine.
Non è stata una semplice presentazione disco, ma un concedersi da parte di tutti i musicisti al pubblico, senza riserve, tutto meravigliosamente mischiato, presente, passato e speriamo anche il futuro di collaborazioni per tutti questi ragazzi.
Bhe…grazie, non c’è molto altro da dire
Torna in alto Andare in basso
liut

liut


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 13.10.11

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMar Mag 22, 2012 8:31 am

dimenticavo...predonate il mio modo di scrivere....
Torna in alto Andare in basso
bellaprincipessa

bellaprincipessa


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 50
Località : Roquebrune Cap-Martin (France)

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMar Mag 22, 2012 10:19 am

recensione perfetta, che racchiude in sé tutta l'essernza di una serata speciale.
Per me la prima volta, la prima di molte altre (spero).
Si' perché la bravura di tutti i musicisti presenti mi ha folgorata.
La capacità di fabio di emozionare e, allo stesso tempo, di emozionarsi, mi ha colpita particolarmente.
la sua dolcezza e il feeling che é riuscito a creare con il pubblico e con i musicisti.
Faccio fatica a riprendermi, sinceramente...
Forse non voglio riprendermi...
vorrei solo che tutto cio' accadesse di nuovo e, anche se so che non sarà lo stesso, già mi cullo nell'attesa del prossimo live a Monza.
Torna in alto Andare in basso
Lùthien

Lùthien


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Firenze

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMar Mag 22, 2012 10:02 pm

liut ha scritto:
dimenticavo...predonate il mio modo di scrivere....

ma veramente è bellissima la recensione, precisa e partecipe!
Torna in alto Andare in basso
Lùthien

Lùthien


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Firenze

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMer Mag 23, 2012 6:39 am

liut ha scritto:


infine sale sul palco Davide Ferrario alla chitarra per duettare con Fabio su Patriots di Battiato

ieri mi ero dimenticata di chiedere: ma nel senso che hanno fatto brani tratti da Patriots (quali? I love you Question ) o che hanno cantato "Up patriots to arms"?
Torna in alto Andare in basso
bellaprincipessa

bellaprincipessa


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 50
Località : Roquebrune Cap-Martin (France)

Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 EmptyMer Mag 23, 2012 7:50 am

Hanno proprio cantato "Up Patriots to arms" Lù.
Bellissima!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vigonovo 19-05-2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vigonovo 19-05-2012   Vigonovo 19-05-2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vigonovo 19-05-2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fabio Cinti & Le Nuove Logiche feat. Marco Santoro & Lele Battista @Studio 2 (Vigonovo) 19.05.2012
» Fabio Cinti & Le Nuove Logiche feat. Marco Santoro & Carlo Carcano @Studio 2 (Vigonovo-Ve) 11.02.2012
» Fabio Cinti & Le Nuove Logiche feat. Marco Santoro & Carlo Carcano @Studio 2 (Vigonovo) 11.02.2012
» Fabio Cinti (feat. Le Nuove Logiche + Marco Santoro + Lele Battista) a Vigonovo
» Un thè con Fabio Cinti (Seecity.com 16 Marzo 2012)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Fabio Cinti :: Date Live-
Vai verso: