Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio Cinti

Fabio Cinti


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.03.12

"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". EmptyMer Mar 07, 2012 11:34 am

Nel delicato silenzio di una mattina di marzo io vorrei dirvi questo, sperando di esservi amico, anche da lontano, per farvi compagnia o imparare qualcosa vicendevolmente: cercate la bellezza non l'inganno, non lasciatevi convincere dalla consuetudine, non disprezzate ciò che vi sembra simile a qualcosa perché al mondo non esistono copie e il linguaggio, come quello della natura, è sempre solo individuale nell'universale. Il divertimento vero è nella bellezza, quando c'è davvero è come un orgasmo ma bisogna esserci, proprio come in un rapporto sessuale, bisogna essere in due.

Ho imparato a evitare l'inutile e il superfluo, sia nei fatti che nelle parole, il peso del "di più" è solo fuorviante. L'eleganza, la grazia e il mistero non sono cose semplici, o lo sono così tanto da essere addirittura mimetiche con la realtà.

So che la vostra conoscenza è ben più grande di quella che voi stessi sapete, quindi non stupitevi di fronte a chi magari sa dire le cose che conosce meglio di voi ma è auspicabile che voi siate sempre critici e attenti. Dice G. L. Ferretti, "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".

Il mio secondo album è finito, non tarderà a uscire. A differenza de "L'Esempio delle Mele" qui ci sono gli abissi della mia memoria che lì, per paura dello specchio, avevo evitato...

Ho iniziato a scrivere qui con un flusso di coscienza, adesso invece mi rivolgo a voi sperando di avere un gruppo critico di persone con cui potermi confrontare senza scontri e con il quale fare scoperte che riempiano il vuoto con il quale ciascuno di noi si tormenta.

Allora, eccoci qua.

FC
Torna in alto Andare in basso
bellaprincipessa

bellaprincipessa


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 50
Località : Roquebrune Cap-Martin (France)

"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: Re: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". EmptyMer Mar 07, 2012 11:53 am

caro fabio, non ho ancora avuto il piacere di incontrarti di persona né di assistere ad un tuo concerto, cosa che spero avverrà presto. Pero' mi fido del mio orecchio, delle parole di persone amiche che stimo e di quello che leggo, per cui ti ringrazio di questa possibilità di un canale diretto con te, cosi' bello e ricco.
Sappi che, qui dentro avrai lettori e ascoltatori attenti e critici e, non parlo solo per me, non adulatori vacui e vuoti.
Intanto ti mando un abbraccio da lontano.
Torna in alto Andare in basso
liut

liut


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 13.10.11

"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: Re: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". EmptyMer Mar 07, 2012 1:39 pm

Grazie per questa condivisione di te, la fu gente c’è, speriamo arrivino tante altre persone con la passione comune per la bellezza.
Torna in alto Andare in basso
viv63

viv63


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 61

"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: Re: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". EmptyMer Mar 07, 2012 8:13 pm

Ciao Fabio, noi ci siamo, tu ci sei..che sia un bel viaggio insieme!
Torna in alto Andare in basso
Kia-Fluon
Admin
Kia-Fluon


Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 31
Località : Veneto

"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: Re: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". EmptyMer Mar 07, 2012 9:15 pm

eccomi, in ritardo ma ci sono!
Ti ringrazio anche qui per aver scelto questa via di comunicazione Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/ChiaraKiaC
Contenuto sponsorizzato





"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty
MessaggioTitolo: Re: "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".   "Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi". Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi".
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Fabio Cinti :: Chi sono :: Appunti per un magnifico presente-
Vai verso: